Lo Step coreografico unisce lo step alla danza; si svolge infatti a suon di musica e genera coreografie con semplici esercizi a ritmo che distolgono l’attenzione dalla fatica e rendono piacevole la lezione pur mantenendone intatti i benefici dell’allenamento.
Lo step coreografico è una disciplina divertente, sempre nuova, che fa sudare e bruciare tantissimo.
Tra i benefici dello step c’è quello di rassodare i glutei. Il movimento effettuato nello scendere e salire dal gradino o quello che si pratica sullo stepper permette di sollecitare i glutei e mantenerli alti e sodi. Lo stepper può essere considerato quindi uno dei metodi per dimagrire più efficaci in assoluto, reso davvero efficace se abbinato ad una corretta alimentazione quotidiana.
Durante la lezione si costruisce una piccola e semplice coreografia che tiene impegnata la mente, distraendola da preoccupazioni quotidiane. Nel contempo l’attività aerobica diventa sempre più elevata fino ad arrivare ad un picco massimo, per poi scendere nella parte finale, col risultato che si bruciano molte calorie senza avvertire la fatica.
Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività porta ad altri benefici:
- Si acquisisce la capacità di coordinazione
- Si tonificano gambe e glutei
- Fa molto bene al cuore e alla circolazione in generale
- Rafforza i muscoli delle gambe: polpacci e quadricipiti sono in continuo movimento durante una lezione di step
- Allenta le tensioni: una lezione aiuta a ricaricare la mente e fare il pieno di energie perché attraverso la fatica e il sudore si espellono le tossine in eccesso e si rigenera il corpo.
- Nell’attività aerobica dello step, molti sono i muscoli coinvolti: dopo alcuni mesi di allenamento, il corpo riesce a diventare più flessibile e agile.
Step coreografico è dimagrire ballando… Divertimento e autostima assicurati!
Corsi di Step Coreografico ad Arezzo da Palestra Salus
Scopri l’orario settimanale dei corsi di Step Coreografico.