È un’attività aerobica su base musicale. È basata sul saltare su un tappeto elastico unico e brevettato, quindi insolita per la maggior parte delle persone.
Il jumping su tappeto elastico è un allenamento aerobico che permette di consumare molte calorie, di migliorare la resistenza polmonare e cardiaca e la coordinazione tra gli arti; di tonificare tutto il corpo e soprattutto di combattere la cellulite migliorando il sistema linfatico e il funzionamento degli organi involontari (fegato, milza, stomaco, ecc.). I continui rimbalzi sollecitano infatti gambe e glutei, rendendo la muscolatura più soda, e migliorano la circolazione il che si traduce in un aiuto nella lotta contro la cellulite.
L’impatto sulle articolazioni delle ginocchia poi non è violento come se si riatterrasse sul pavimento e questo è molto importante; anche i microtrauimi alla schiena sono attenuati.
Perché iscriversi al corso di Jumping di Palestra Salus?
Perché è coinvolgente e divertente, è adatto a tutti i livelli di preparazione fisica. È sicuro grazie all’asta di appoggio (specialmente per chi è alle prime armi), è un corso di gruppo e quindi è più trainante. Rimbalzare offre un modo meno stressante per ridurre i depositi adiposi mentre rafforza il tono muscolare.
Un altro vantaggio del Jumping su tappeto elastico è dovuto all’eliminazione delle tossine: esse saranno espulse dal corpo, che sudando aprirà i pori della pelle e permetterà a questo corpo estraneo di uscire.
Saltare produce endorfine naturalmente. Ne consegue una soddisfazione da parte dell’utente anche dal punto di vista psicologico e del buon umore.
In definitiva l’allenamento su trampolino elastico è un’esercitazione che può ridurre il vostro grasso corporeo; consolidare le vostre cosce, l’addome, braccia ed anche; aumentare la vostra agilità; migliorare il vostro senso di equilibrio; rinforzare i vostri muscoli; fornire un effetto aerobico per il vostro cuore.
Corsi di Jumping ad Arezzo da Palestra Salus.
Scopri l’orario settimanale dei corsi di Jumping.